L’EDIFICIO
è sito nel corso principale di Serra San Bruno, nel centro storico, nei pressi dei più importanti punti di riferimento storici, religiosi e commerciali del paese.
Il palazzo, edificato nei primi anni del ‘900 e adiacente alla bellissima Chiesa di Maria SS. dei Sette Dolori, è stato adibito recentemente a struttura ricettiva come Casa Vacanze. Si caratterizza, oltre che per gli antichi graniti, per la presenza di un ampio ingresso e da un imponente ed ampio portone; un piano terra che comunica con il lato posteriore dell’edificio; un primo piano, in cui si trovano i primi tre appartamenti, accessibile attraverso la scala originale con gradini in granito o tramite ascensore; un secondo piano con altri due appartamenti e un terzo piano mansardato.
Restaurato da poco dal nuovo proprietario che, con attenzione ed esperienza nel settore, ne ha rispettato e conservato lo stile e le lavorazioni di origine, tanto da poter offrire oggi, agli occhi del visitatore, opere di architettura e costruzione tra antico e moderno, pavimentazione artistica di un passato periodo storico.
Un tranquillo soggiorno è garantito fin dalla realizzazione stessa dell’edificio con materiale ad hoc, nel rispetto dei canoni costruttivi dell’epoca.